Pagine

mercoledì 29 febbraio 2012

Make-up tutorials per Tarja @Teatro della Luna (MI)

Le rouge et le noir


Per chi, in questa elegante occasione di metal in Teatro, ha deciso di togliersi momentaneamente i panni-da-combattimento che estrae ad ogni concerto ordinario, e ha scelto di indossare un abito importante e dai colori caldi e/o forti, come quello bellissimo suggerito da Mariachiara, per il make-up punterei tutto sulle labbra, abbinando un rossetto di un colore simile al vostro vestito, magari un bella tinta (così durerà tutta la serata) rosso aranciato, su cui "spalmeremo" la glassa dolce del nostro lucidalabbra trasparente.
Non dimentichiamoci gli occhi però! Devono comunque essere curati, magari con un ombretto in polvere di un caldo color carne-terra e un bel mascara drammatico!

Ecco un tutorial che può fare al caso vostro:




Easy Metal

Per chi, come la mia collega, si dovrà invece recare al Teatro della Luna uscendo di corsa dal luogo di lavoro ma non si vuole dimenticare del make-up:
fermatevi 5 minuti furtivamente davanti allo specchio dell'ufficio, sfilate dalla borsa un bell'ombretto in crema, come un paint pot di MAC o della molto più economica Essence, e spalmatelo in pochi secondi sugli occhi cambiando così il vostro trucco-triste-da-ufficio.
Da abbinare alla vostra maglietta metal preferita potrebbe "fare effetto", data l'attinenza al luogo in cui lo si sta portando, un bel colore metallic silver come quello che usa Clio in questo tutorial:



Se invece siete andate al lavoro già truccate portate con voi il vostro ombretto nero preferito (che nel beauty di una metaller sono certa che non manchi) e aggiungetelo pian piano al vostro ombretto chiaro, come fa Clio in questo tutorial che trasforma un make-up da giorno in uno da sera:




Night Blue


Al terzo look creato da Mariachiara, che combina il bellissimo blu elettrico, tanto di moda quest'anno, ad elementi provenienti dalla landa del metal, non ho voluto abbinare il classico smockey eyes.
Cercavo qualcosa di diverso e ho trovato questo tutorial che, almeno secondo me, si addice al terzo look della serata per la forma particolare che ha.
Bellissimo in blu ma, credo, potrebbe essere altrettanto valido in qualsiasi altro colore e adatto proprio a chi (come me), per vedere Tarja, opterà per la sempre validissima "via di mezzo" tra l'elegante e il casual, come per esempio un bell'abitino + leggins o jeans e bustino... la scelta a voi!







Spero di esservi stata utile con queste tre idee anche se servono semplicemente per il "contorno" di una bellissima serata in cui a farla da padrone sarà la musica.

In questo caso, la musica di Tarja.





Buon concerto a tutti allora e alla prossima!






lunedì 27 febbraio 2012

Preparandosi al concerto di Tarja...

Qualunque cosa si pensi di Tarja Turunen, ex cantante dei Nightwish putroppo o per fortuna, di certo il suo concerto a Milano sarà per noi l'occasione di sperimentare ancora una volta il nostro metal-chic look.
Per voi ho tre proposte, a cui si aggiungeranno i suggerimenti di Miriam.
Buon concerto!

Le rouge et le noir
Il più elegante dei tre look prende in prestito un bellissimo abito di seta rossa di Bottega Veneta, tacchi alti ma comodi (non vogliamo certo inciampare in questa meraviglia), giacca tuxedo e una pettinatura estremamente semplice.



Easy metal
Quanto il primo è elegante, tanto il secondo look è "sportivo": io dovrò attraversare Milano dopo il lavoro per andare al concerto, quindi per quanto mi piacerebbe essere super elegante non posso non tener conto della comodità. Una bella giacca di pelle nera e i mitici orecchini di A for Arsenic bilanciano i Doc bianchi.


Night blue
Uno dei colori che abbiamo spesso visto a Tarja è il bellissimo blu notte chiaro, quasi elettrico, a cui mi sono ispirata per l'ultimo look. Breakdownbettie firma il vestito a corsetto sotto al quale indossare calze blu elettrico e gli immangabili anfibi, mentre accessori e giacca (meravigliosa opera di Harvey Nichols) ritornano al blu.

Tutte le immagini by Polyvore.com

venerdì 24 febbraio 2012

Sharon's look tutorial in Sinéad Music Video

Ciao a tutte!
Breve aggiornamento con un paio di tutorial (della bravissima Clio) per poter ricreare il look di Sharon Den Adel, bellissima voce dei Within Temptation, nel video musicale Sinéad.
Non ho trovato la sua famosa giacca bianca... lo sa solo lei dove l'ha pescata! :)
Enjoy :)



Capelli:



Make-up:



venerdì 17 febbraio 2012

Carnivalesque

Non so se esista la parola del titolo, in ogni caso il Carnevale sì, un'occasione, come già anticipato da Miriam qui, per truccarsi e vestirsi in modo diverso dal solito. Al suo fantastico post sul make up allineo i miei suggerimenti in quanto al vestiario.

Per la mia beniamina dark, Mercoledì Addams, ho scelto un look estremamente semplice e un pochino più adulto rispetto all'abito dei film, conservando il nero, il tipico colletto bianco su una maglia dal taglio più scollato, e ho aggiunto una borsa moooolto vittoriana.
by Polyvore

Per la dolcissima Sally ho fatto attenzione più ai colori che al taglio del vestito, completato dalla sciarpa che mi ricorda le cuciture svolazzanti degli arti, da una borsa che contenga tutto l'occorrente per aiutare Jack e dalle calze che ricordano il colore della pelle di Sally.

by Polyvore

Ispirato al trucco di CherylPandemonium è l'abbinamento fucsia-nero, con un paio di fantastiche Louboutin, vestito di seta elegante e una collana molto alternativa. Visto che non fa ancora caldo, anche se qui a Milano la temperatura è salita sopra lo zero da un paio di giorni, il giubbotto di pelle non può mancare.

by Polyvore

Infine un abbigliamento ispirato alla copertina de Il circo della notte, che non ho ancora letto. Un vestito-tuta a righe che vedrei bene addosso ad un atleta circense, completo di accessori colorati e sciarpa bianca per ripetere i cromatismi dell'illustrazione dell'edizione Rizzoli.

by Polyvore


Quello che posso aggiungere è che amo questa festa puramente nostra, "latina" (credo ci sia una qualche connessione tra l'attenzione all'estetica e il fascino per le culture alternative e l'amore per la maschera in ogni sua forma), che però ultimamente è stata quasi surclassata da quella anglosassone di Halloween.
Le due feste sono peraltro molto diverse, Halloween celebra i morti, i travestimenti sono un modo antico di esorcizzare le paure e spaventare gli spiriti. 
Carnevale è invece la festa delle maschere, il che significa da un lato travestire se stessi e permettersi per un giorno di vivere una vita diversa, dall'altro lato invece esprimere davvero, attraverso la caricatura della maschera, quello che si è, sottolineandolo. 
Già nell'antica Roma si usava permettere ai servi di avere ruoli da padrone.

Semel in anno licet insanire dicevano i latini, una volta all'anno si può impazzire. 


domenica 12 febbraio 2012

Idee make-up per Carnevale

"Once upon a night we'll wake to the carnival of life..."

Lo so, questi make-up fanno più Halloween che Carnevale, ma noi amanti del metal siamo così anche a febbraio ;)

Vi lascio quindi alcuni tutorial che vi potrebbero interessare per un bel trucco di Carnevale.

Il primo è questo, io lo farei dedicandolo al nuovo album dei miei amati Nightwish, Imaginaerum:


Tutorial trucco Mercoledì Adams:



Tuorial trucco Sally di Nightmare Before Christmas:



Per non mascherarsi da nulla in particolare, ma osando un po' di più del solito, tutorial per un make-up Gothic bright fuchsia:


venerdì 3 febbraio 2012

Anette Olzon: il make up dell'Imaginaerum World Tour

Finalmente Anette Olzon ci mostra in dettaglio il make-up, molto particolare e a effetto, che sta portando nel tuor mondiale dei Nightwish, appena cominciato con uno show segreto, e nella prima data a Los Angeles.

Vediamo :)






Non ci spiega come lo ha creato a parte di aver preso l'idea da una make up artist.
Posso azzardare solo ipotesi :)

  • Direi un semplice smokey eyes ( qui trovate il tutorial di uno smockey molto molto simile) blu notte, con ombretto opaco, molto molto sfumato ma portato anche molto in alto fino a toccare la fine del sopracciglio. 
  • Ombretto bianco sotto l'arcata sopraccigliare e in angolo interno, come vuole la tradizione. 
  • Ciglia finte ( qui il tutorial)
  • Il disegno potrebbe essere stato fatto bagnando un pennello abbastanza a punta sottile-medio (o in acqua o con un fix-plus)  e intingendolo nello stesso ombretto dello smockey, disegnando pian piano tutti i vari rametti. 
A presto! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...