Pagine

martedì 27 dicembre 2011

Make-up Capodanno 2012: Tarja, Simone o Sharon?

Ed ora, il 28 Dicembre, giunge la domanda: come truccarsi questo Capodanno?
Di tutorial e di informazioni in giro per il web ce ne sono tantissime... Io mi sono attenuta al tema principale del blog e ho "salvato" dal mio grande calderone di idee e suggerimenti tre make-up presi direttamente dagli occhi delle tre donne più amate del metal.

Sono tre look molto diversi. A Natale io ho utilizzato quello blu di Sharon. A Capodanno penso che inaugurerò l'eyeliner in crema di MAC, che mi ha portato Babbo Natale, con il look di Tarja nel video Until my last breath II.

Vi lascio i tre tutorial. I primi due sono in italiano, quello di Sharon l'ho "tradotto" ed è qui sotto. Enjoy!

Tarja Turunen's make up:



Simone Simons' make up:



Sharon Den Adel's make up:



Tutorial Sharon Den Adel's make-up

Prodotti da utilizzare:
- primer potion
- ombretto azzurro acceso
- ombretto bianco argento
- ombretto nero
- ombretto azzurro acqua
- matita blu
- eyeliner nero

- applicare il primer potion
- stendere un obretto bianco-argento sopra la palpebra mobile
- con un pennello a punta stendere un grigio scuro sulla piega dell'occhio e sfumare nella parte esterna
- bagnare leggermente (meglio se spruzzando un prodotto) un pennello piatto e applicare picchiettando un azzurro acceso sulla palpebra mobile
- con lo stesso metodo applicare un azzurro-verde sulla parte più interna della palpebra mobile andando anche leggermente verso il naso
- con un pennello a punta e un pigmento o ombretto nero definire nuovamente il contorno della palpepra
- con un pennello morbido prendere un po' di ombretto bianco-argento e portarlo verso il sopracciglio e applicarlo anche tutto intorno alla parte del condotto lacrimale dell'occhio.
- con una matita blu scuro tracciare, stando leggere, il contorno inferiore dell'occhio, la linea esterna proseguendo la stessa inclinazione e la parte superiore
- con un pennello piatto e l'ombretto azzurro acceso tracciare il contorno inferiore dell'occhio andando sopra la matita
- dare una sottile linea di eyeliner in tutto il contorno dell'occhio
- con un ombretto bianco illuminare la parte vicino al sopracciglio
- applicare il mascara e, per chi vuole, le ciglia finte


Questo è quanto.
Vi auguriamo un felicissimo 2012!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...